Crediamo :

reading_bibleIn un solo Dio, Padre, creatore del cielo e della Terra, e di tutte le creature viventi.
In Gesù-Cristo, nostro Signore e salvatore, Dio fattosi carne, nato dalla vergine Maria, alla sua umanità senza peccati, ai suoi miracoli, alla sua morte espiatoria e redentrice, alla sua risurrezione corporale, alla sua ascensione nei Cieli, alla sua opera mediatrice e al suo ritorno personale nella potenza e nella gloria.
Al Santo Spirito, Dio il consolatore, persona che viene ad abitare in noi alla nuova nascita, che ci comunica poi la potenza che è in Gesù-Cristo per testimoniare e vivere nella sua gloria, e che si manifesta attraverso noi tramite i suoi frutti e i suoi doni spirituali.
A tutta la Santa Scrittura, divinamente ispirata, parola infallibile di Dio, autorità sovrana in materia di fede e di vita.
Al saluto accordato dalla fede, accordato già qui su Terra all’Uomo peccatore e perso che si pente: alla sua giustificazione per la fede e alla purificazione tramite il sangue versato da Gesù-Cristo alla croce di Golgota, alla sua rigenerazione tramite il Santo-Spirito.
All’unità vera nel Santo Spirito di tutti i credenti riscattati da Gesù-Cristo, indipendentemente dalle particolari confessioni alle quali essi sono legati, e che insieme formano la Chiesa universale, il Corpo di Cristo.
Alla risurrezione di tutti gli esseri umani ed al giudizio universale.
«Poiché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna.» (Giovanni 3:16)